Francesca

Da sempre a contatto con i cavalli ha fatto della sua passione la sua scelta di vita: prima con il suo corso di studi (laurea in scienze e tecniche equine) e poi con il suo lavoro. Durante il periodo universitario e successivamente ha lavorato presso un allevamento di cavalli arabi.

L'importanza della costanza e il peso della responsabilità li ha imparati da Ary, il suo primo cavallo col quale ha trascorso 17 stupendi anni. Prendersene cura giornalmente, crescere insieme e assisterlo durante l'ultimo periodo della sua vita, hanno sviluppato una forte sensibilità che l'ha avvicinata sempre più al metodo etologico "Parelli". Grazie a grandi consigli e alla continua partecipazione ai corsi ha potuto migliorare tecnica e conoscenza. Il suo obiettivo era quello di vedere sorridere i suoi allievi, sorrisi che lasciano intendere che hanno assaporato, anche solo per un momento, questo stupendo legame cavallo-uomo.

Francesca

Davide

Compagno di Francesca nella vita e nella passione da anni la aiuta nella gestione de La Balzana. Presenza costante sia nei momenti più difficili che in quelli più rosei per tutti coloro che per un motivo o per l’altro sono a contatto con la nostra struttura.

Da sempre appassionato di cavalli Arabi ha perseguito la sua passione partecipando a gare di endurance e tutt’ora continua in questa avventura.

Davide